L'Ensemble Mandolinistico Estense utilizza corde Gallistrings

Protagonista il Mandolino – X Edizione

X edizione

Rassegna di eventi dedicati al mandolino

Modena

29 settembre 2019 – 4 aprile 2020

“Protagonista il Mandolino” è una rassegna, giunta alla decima edizione, di eventi dedicati al mandolino quali concerti, masterclass, conferenze, esposizioni di quadri  e di strumenti musicali, concorso internazionale, organizzata dall’Associazione “Ensemble Mandolinistico Estense” in collaborazione con l’Istituto Superiore di Studi Musicali “O. Vecchi – A. Tonelli” di Modena e con il patrocinio del Comune di Modena.

Scarica
depliant

Masterclass di Mandolino

L’evento inaugurale della rassegna sarà la Masterclass di Mandolino, che prevede lo svolgimento dei seguenti corsi:

– Masterclass di Mandolino tenute dal M° Roberto Palumbo e dal M° Ofelia Elia

dal 1 al 5 ottobre 2019, presso l’Istituto Superiore di Studi Musicali “O. Vecchi – A. Tonelli”, Via Carlo Goldoni 10 Modena.

Agli allievi più meritevoli verranno assegnati i “Premi Michelangelo Policarpo” che quest’anno consistono in tre bellissimi quadri del prof. Vincenzo Policarpo.

TERMINE DI ISCRIZIONE: 30 settembre 2019

clicca qui per maggiori informazioni

Concerti ed Eventi

I concerti e gli eventi inseriti nel programma della rassegna saranno tenuti in importanti teatri cittadini e della provincia e si svolgeranno da settembre 2019 ad aprile 2020.

clicca qui per maggiori informazioni

Concorso internazionale di Mandolino

La rassegna si concluderà con la quarta edizione del Concorso Internazionale per Mandolino Solo, intitolato a Michelangelo Policarpo, che avrà luogo presso l’Istituto Superiore di Studi Musicali “O. Vecchi – A. Tonelli” di Modena dal 3 al 4 aprile 2020. Verranno messi in palio tre premi rispettivamente di 1000, 600 e 400 euro, istituiti in collaborazione dalla Famiglia del Prof. Vincenzo Policarpo e dall’Associazione Ensemble Mandolinistico Estense.

clicca qui per maggiori informazioni