ENSEMBLE  MANDOLINISTICO ESTENSE
presenta

Protagonista il Mandolino

VIII edizione

Rassegna di eventi dedicati al mandolino

Virtuosi del mandolino dal mondo

Modena

30 settembre 2017 – 14 aprile 2018

"Protagonista il Mandolino" è una rassegna, giunta all'ottava edizione, di eventi dedicati al mandolino quali concerti, masterclass, conferenze, esposizioni di quadri  e di strumenti musicali, concorso internazionale, organizzata dall'Associazione "Ensemble Mandolinistico Estense" in collaborazione con l'Istituto Superiore di Studi Musicali "O. Vecchi - A. Tonelli" di Modena, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena e della Galleria Estense e con il patrocinio ed il contributo della Regione Emilia Romagna, del Comune di Modena e del Comune di San Cesario sul Panaro.

Scarica
depliant

Masterclass di Mandolino

L’evento inaugurale della rassegna sarà la Masterclass di Mandolino, che prevede lo svolgimento dei seguenti corsi:

-Masterclass di Mandolino tenute dal M° Roberto Palumbo e dal M° Ofelia Elia e

-Masterclass di Chitarra Classica tenuta dal Roberto Guarnieri

dal 2 al 6 ottobre 2017, presso l'Istituto Superiore di Studi Musicali "O. Vecchi - A. Tonelli", Via Carlo Goldoni 10 Modena.

Agli allievi più meritevoli verranno assegnati i "Premi Michelangelo Policarpo" che quest'anno consistono in tre bellissimi quadri del prof. Vincenzo Policarpo.

TERMINE DI ISCRIZIONE: 30 settembre 2017

 

Concerti ed Eventi

I concerti e gli eventi inseriti nel programma della rassegna saranno tenuti in importanti teatri cittadini e della provincia e si svolgeranno da settembre 2017 ad aprile 2018. La rassegna quest'anno è dedicata ai Virtuosi del mandolino dal mondo.

 

Concorso internazionale di Mandolino

La rassegna si concluderà con la quarta edizione del Concorso Internazionale per Mandolino Solo, intitolato a Michelangelo Policarpo, che avrà luogo presso l'Istituto Superiore di Studi Musicali "O. Vecchi - A. Tonelli" di Modena dal 13 al 14 aprile 2018. Verranno messi in palio tre premi rispettivamente di 1000, 600 e 400 euro, istituiti in collaborazione dalla Famiglia del Prof. Vincenzo Policarpo e dall'Associazione Ensemble Mandolinistico Estense.




Comune di San Cesario sul Panaro