Regolamento d'iscrizione

Masterclass di Mandolino
Regolamento d'iscrizione

La Masterclass di Mandolino prevede lo svolgimento dei seguenti corsi:
-Masterclass di Mandolino tenute dal M° Roberto Palumbo e dal M° Ofelia Elia dal 2 al 6  ottobre 2017, presso l'Istituto Superiore di Studi Musicali "O. Vecchi - A. Tonelli" di Modena;

Sede
Le lezioni si svolgeranno presso le aule dell’Istituto Superiore di Studi Musicali “O. Vecchi – A. Tonelli”, Via C. Goldoni n° 10 – Modena (Italia).

Ammissione ai corsi
Non sono previsti esami di ammissione. La masterclass è aperta ai musicisti di tutte le nazionalità.
Non sono previsti limiti di età. Per gli studenti minorenni sarà necessaria un’attestazione dei genitori che esonera l’organizzazione da ogni responsabilità nei riguardi del figlio.
A tutti gli iscritti sarà rilasciato un attestato di frequenza.

ISCRIZIONE
La quota individuale di iscrizione è € 50,00. La quota di iscrizione è valida per la frequenza ai due corsi.
Le iscrizioni verranno accolte entro il 30 settembre 2017 e sono aperte a 15 partecipanti, vale l’ordine d’arrivo delle domande.
Raggiunto il limite massimo di 15 iscrizioni, le successive verranno messe in lista d’attesa. Per partecipare l’allievo dovrà compilare il modulo di iscrizione a farlo recapitare all’associazione a mezzo posta elettronica o posta ordinaria o fax ai recapiti indicati sul modulo di iscrizione.
Successivamente l’associazione invierà una mail di conferma di avvenuta iscrizione nella quale indicherà gli estremi bancari per effettuare un bonifico di € 55 comprensivi della quota di iscrizione e dell'assicurazione richiesta dell’Istituto Superiore di Studi Musicali “O. Vecchi - A. Tonelli”.
L’Associazione Ensemble Mandolinistico Estense provvederà a dare conferma dell'iscrizione.
Nel caso non venisse raggiunto il numero minimo di partecipanti la masterclass non avrà luogo.

Leggio
Tutti gli allievi dovranno essere in possesso del proprio leggio.

Modifiche al programma
È facoltà dell’Associazione modificare il programma in caso di necessità.

Rinunce
Le rinunce comunicate per iscritto entro il 30 settembre verranno rimborsate al 50%. Decorso tale termine l’anticipo versato non verrà rimborsato.

Saggio degli allievi e Premio Michelangelo Policarpo
Presso l’auditorium “Roberto Verti” dell’Istituto Superiore di Studi Musicali “O. Vecchi - A. Tonelli”, si svolgeranno i saggi degli allievi.
In occasione dei saggi ci sarà la cerimonia di assegnazione dei premi messi a disposizione dalla famiglia Policarpo.
Per gli studenti che si saranno distinti durante la masterclass verranno assegnati i "Premi Michelangelo Policarpo" che quest'anno consistono in tre bellissimi quadri del prof. Vincenzo Policarpo.
I premi saranno assegnati dalla commissione composta dai due docenti della masterclass e di un docente dell’Istituto Superiore di Studi Musicali “O. Vecchi - A. Tonelli”.
I criteri di valutazione saranno svincolati dal livello di preparazione degli iscritti ma terranno conto dei risultati conseguiti durante la masterclass e della partecipazione attiva.

scarica il Modulo d'Iscrizione
 
in formato .doc
 
in formato .pdf